Quanto costa il servizio fotografico del matrimonio è la domanda delle domande!
Se ti sposi e ti stai guardando intorno alla ricerca del fotografo, infatti, la prima cosa che ti trovi davanti sono prezzi e preventivi! Metterli a confronto quando sono molto diversi tra loro non ti aiuterà a capire quale sia quello giusto per le tue specifiche esigenze.
È normale non avere le idee chiare. Il mondo dei fotografi di matrimonio è nuovo per te ed è difficile capire come orientarsi e capire qual è il prezzo giusto per avere un servizio fotografico di matrimonio adeguato alle proprie aspettative.
La confusione nasce dal fatto che ci sono prezzi bassissimi e prezzi altissimi e dal fatto che i servizi all’apparenza sembrano molto simili. L’errore che molti sposi commettono spesso è quello di confrontare i fotografi dal prezzo senza considerare quello che c’è dentro quel prezzo.
Per capire le variabili che determinano il prezzo dei vari servizi fotografici che stai confrontando, è bene partire da queste domande:
- Perché i fotografi di matrimonio non costano tutti uguali?
- Da cosa è composto il servizio e il modo in cui viene erogato?
- Cosa incide sul costo un servizio fotografico di matrimonio?
- Quale è il budget giusto da considerare per un servizio fotografico di matrimonio?
- Come è fatto il preventivo di un fotografo e come si confronta con gli altri
- Un servizio venduto a pacchetto è meglio di un servizio personalizzato?
Dalla risposta a queste domande riesci capire se hai di fronte un servizio standard, oppure un servizio personalizzato sulle tue specifiche esigenze.
(Attenzione!! Personalizzazione non è la possibilità di scegliere tra 1000 copertine diverse di album, ma l’attenzione e il tempo che dedicano al tuo giorno più importante).
Non tutti i servizi sono uguali come potrebbe sembrare, così come non esiste un fotografo che possa andare bene per tutti gli sposi.
Devi approfondire e trovare il servizio fotografico e la persona che abbiano le caratteristiche che fanno al caso tuo.
Non è importante che si scelga il prezzo alto piuttosto che basso, quanto che ognuno sia in grado di fare la propria scelta, sapendo a cosa si va incontro, acquistando il servizio migliore per le proprie esigenze.
Confrontare due o più fotografi solo dal prezzo è la cosa più sbagliata, non può bastare solo questo.
PER AIUTARTI A:
- rispondere a tutte queste domande in modo completo
- capire cosa c’è dietro un semplice prezzo o preventivo
- darti la possibilità di scegliere in modo consapevole
ho preparato per te una guida gratuita “Guida al prezzo del servizio fotografico di matrimonio- Come districarsi nella giungla dei prezzi” .
cliccando qui sotto e scaricala gratuitamente
“Guida al prezzo del servizio fotografico di matrimonio- Come districarsi nella giungla dei prezzi” .”
👉 CLICCA QUI SOTTO E SCARICA LA TUA COPIA GRATUITA