SPOSA SERENA. TI SEMBRA IMPOSSIBILE?
Se non credi sia possibile, hai ragione, normalmente non è possibile… Ti racconto però, cosa è successo a casa di Maria…

Il giorno del matrimonio è un giorno pieno di emozioni contrastanti.
C’è tanta attesa e tante aspettative da parte degli sposi. È un giorno che hanno tanto atteso e desiderato e al quale hanno dedicato energia, tempo e sforzi, partendo molti mesi prima.
È normale che ci siano preoccupazioni e stress.

Quando poi ti vedi spuntare il fotografo in casa che ti punta l’obiettivo in faccia, è sicuro che la tua agitazione di sposa aumenta a livelli esponenziali.

single-image

Ti preoccupi perché:

  • non è la normalità stare davanti alla macchina fotografica,
  • hai davanti una persona con cui non ha confidenza, vista si e no 2 volte.
  • devi venire bene in foto, le aspettative sono alte, ma non ha idea di cosa e come fare
  • non è facile mostrare le proprie emozioni a qualcuno che è uno sconosciuto.

Che una sposa non sia serena è normale. Questo è quello che accade alla maggior parte delle spose. Ma…

Fare in modo che una sposa sia tranquilla il giorno del matrimonio è quello per cui dovrebbe lavorare ogni professionista del matrimonio.

È questo che fa la vera differenza. Soprattutto per le foto.

Quando una sposa è serena, a suo agio e il fotografo ha creato con gli sposi una sintonia, è facile per lei aprire il suo mondo alla macchina fotografica, libera di mostrare le proprie emozioni. Le foto raccontano la naturalezza dei suoi sorrisi e dei suoi sguardi e l’interazione tra sposa e sposo è spontanea, senza forzature o pose ridicole.

single-image

Il grande giorno di Maria
Qualche giorno fa era il grande giorno del matrimonio di Maria e la mattina vado a casa sua per le foto dei preparativi. Quando arrivo, avevano già iniziato da un po’ con il trucco. Tiro fuori la macchina fotografica e inizio a scattare. Dopo il trucco, ecco che la make up artist, inizia l’acconciatura, procedendo nel suo lavoro.
La sposa è molto bella e in foto la vedo radiosa. Ha uno sguardo felice, sereno. è completamente a suo agio, nonostante manca poco e dobbiamo scappare in comune. Ad un certo punto,  la make up artist attraverso lo specchio si rivolge a me a e alla sposa  e dice:

“Quando arriva il fotografo, in genere aumenta l’agitazione della sposa. Oggi invece da quando sei arrivato, Maria si è tranquillizzata!”
“Grazie! – le rispondo – Me lo dicono…. Un po’ è perché sono calmo e lavoro in punta di piedi, ma molto è il mio metodo di lavoro che dedica tempo agli sposi già prima del matrimonio.” Le rispondo.

Un METODO di lavoro collaudato
Sicuramente c’è una dote naturale, ma un fotografo non può andare bene per tutte le persone sempre. Avere un metodo di lavoro collaudato, che si basa sul creare con gli sposi relazione, sintonia e fiducia, e li mette davanti alla macchina fotografica già prima del matrimonio, è la garanzia per tutte le spose e tutti gli sposi di ottenere il risultato.
Perché per quanto un fotografo possa essere empatico, non si può andare bene subito con tutti. Ogni coppia è diversa e c’è bisogno del tempo giusto per creare la “connessione”.

Pensa come sarebbe tutto più facile se il tuo fotografo lavorasse già da prima del matrimonio per aiutarti ad essere a tuo agio e libero di esprimere le tue emozioni davanti alla macchina fotografica.

  • Pensa che non hai davanti un perfetto sconosciuto visto si e no 2 volte mesi prima.
  • Pensa che davanti hai una persona che già da prima del matrimonio ha costruito con te una sintonia, ha creato una relazione con voi
  • Pensa che vi ha fatto vivere l’esperienza di stare davanti alla macchina fotografica, guidandovi facendovi arrivare ad essere voi stessi e a vostro agio davanti al suo obiettivo.

Il fotografo è la persona che il giorno del matrimonio starà con te tutto il tempo, devi avere la libertà lasciarti andare alle emozioni e goderti ogni istante del tuo giorno.

Ti sembra ancora impossibile che una sposa possa vivere serenamente il suo giorno dal primo momento? Per Maria è stato facile.

Scopri il metodo beyourself e i vantaggi per te

www.beyourselfphoto.it/metodo

single-image